Può esercitare il diritto di recesso (e recedere dal contratto per qualunque motivo) il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale). Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a MAFA CALZATURE una comunicazione entro 14 giorni dalla data di consegna della merce.
Nota Bene: Gli accessori (Borse , Cinture , Portafogli) non sono soggetti a reso.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: 1. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
2. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola (è proibita l’applicazione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto);
3. La spedizione, fino all’arrivo nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
4. Le spese di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del cliente. MAFA CALZATURE non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.
RIMBORSO AL CLIENTE
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, MAFA CALZATURE provvederà a rimborsare al cliente l’ importo già pagato per il prodotto, attraverso un buono spesa dello stesso valore del prodotto acquistato , escluse le spese di trasporto.
QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso decade nei casi in cui MAFA CALZATURE accerti:
1. Utilizzo anche parziale del bene;
2. La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
3. L’assenza di elementi integranti del prodotto;
4. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nei casi sopra indicati, MAFA CALZATURE provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
COMUNICAZIONI E RECLAMI
Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di MAFA CALZATURE relativamente ai Contratti d’acquisto dovranno essere indirizzate al Servizio Clienti scrivendo a mafacalzature90@gmail.com